Operation Reset
3 aprile 2012  at 21:12
PER AGGIORNAMENTI TENETE D'OCCHIO LA SHOUTBOX!

Dopo averne parlato con i membri dello staff, io, Gamug, ho preso la decisione di tornare a subbare in solitaria, questo comporterà dei cambiamenti per tutto ciò che riguarda l'Atmosphere.

1) Non sarà più permesso postare i link diretti ai file dei progetti dell'Atmosphere su altri siti/forum, né in streaming, né in download, né tanto meno sarà possibile rihostarli. Ciò che potete fare è mettere un link che rimandi alla rispettiva pagina del nostro sito.

2) I file saranno in formato .mkv

3) Verranno sempre uppati su hotfile, finché sarà in vita (piano piano stanno sparendo tutti i siti di file-sharing).

4) 11 giorni di silenzio stampa per risistemare i vecchi progetti, che farò uscire in pack tra Sabato 14 e Domenica 15 Aprile.

5) Drop momentaneo di 30-Sai No Hoken Taiiku, che verrà ripreso in seguito, ripartendo da zero.

6) Non verranno affrontate nuove serie di questa primavera perché oversubbate e personalmente non ne ho trovate di interessanti che già non lo siano (in caso ne trovi una che mi intrighi e che non sia oversubbata ci farò un pensierino). Questo non significa che non ci sarà una nuova serie targata Atmosphere nell'immediato futuro.

Infine voglio ringraziare i miei amici ed ex collaboratori: Enri, Link, MDK e Fabio per tutto quello che hanno fatto.
Non sono bravo a scrivere wall of text, quindi non lo farò. XD

23 commenti:

  1. domanda dobligo, con mkv intendi che saranno softsub?? ovvero rimovibili??o saranno cmq impressi a video?
    Detto ciò ti auguro buon lavoro ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì saranno softsub, più veloci da sistemare in caso di correzioni, ma guai al primo che ruba!

      Elimina
  2. come mai questa operazione di reset improvvisa??
    cioè io mi sono divertito moltissimo a seguire tutte le vostre stagioni...
    spero che 30-sai no hoken taiiku riprenda presto perché mancano solo 3 episodi alla fine...
    comunque io vi ringrazio tantissimo per il lavoro e spero che torniate più operativi e attivi che mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I motivi sono vari e incomprensibili agli estranei al team. XD
      Tranquillo ho scritto "drop momentaneo", appena finito di sistemare le vecchie serie provvederò a ricominciarlo da zero. Non preoccupatevi, gli 11 giorni sono dovuti a questioni personali non legate al fansub XD.

      Elimina
    2. grazie mille della pronta risposta e continuerò a seguirvi finche questo fansub esisterà e porterà nuovi progetti da poter guardare...
      comunque io ho notato alcuni piccoli errori in alcune puntate di Ano Natsu De Matteru, quindi se per caso hai bisogno di aiuto ti potrei aiutare inviandoti una mail con tutti gli errori che ho trovato...
      (se percaso avessi bisogno di aiuto extra...)

      Elimina
    3. ps. per quanto riguarda gli errori non vi sto criticando, anzi sbagliare è umano, vorrei solo essere d'aiuto in qualche modo visto che per questi particolari sono molto attento...

      Elimina
    4. Grazie per la proposta, ma declino. Devo riuscirci da solo, tra meno di due settimane vedrete. XD

      Elimina
  3. rispetto la tua decisione...
    a questo punto non posso fare altro che augurarto un buon lavoro e metticela tutta :)

    RispondiElimina
  4. Sei tu il boss!!! Cmq spero che le revisioni saranno fatte su raw BD-rip... ove possibile ovviamente!!

    Arigatou Gamug-sama!!!

    RispondiElimina
  5. seguirò attentamente questo fansweb ;) spero che subbiate anime interessanti diverse dagli altri fansweb che alla fine subbano le stesse cose tutti insieme XD

    RispondiElimina
  6. Nuooo perchè ricominciare 30-sai da zero se mancano 3 puntate? Non è meglio fare prima le ultime 3; poi le correzioni alle altre si fanno con calma :P

    Buona fortuna per il lavoro in solitaria fare tutto da soli è un bell'impegno!
    Comunque per quanto riguarda i siti di hosting ci sono alcuni che forniscono up simultaneo come ad esempio mirrorcreator... non so se puo interessare...

    RispondiElimina
  7. Ci hai dato una casa ed un lavoro, ci hai fatto da maestro e da "fratello" ed anche se vorrai continuare in solitaria sappi che hai comunque un team che ti supporterà ;) almeno per quanto mi riguarda sappi che continuerò a seguire le tue release e a romperti i maroni quando possibile su MSN ahah

    Buona fortuna ;)

    Live long and prosper! \\_//

    RispondiElimina
  8. Salve, vorrei porre una domanda al fansub.
    Mettiamo che un forum chiede il permesso di postare le vostre relase sul propio forum, cosa deve fare per ricevere il vostro consenso ?, se poi trovate un forum con anime subbate da voi seza il vostro permesso, cosa fate ?
    Ricordo allo staff che subbare è illegale...

    Nota: le domande sono a puro scopo informativo. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ricordo allo staff che subbare è illegale..."
      È un discorso un po' complesso, ma lasciamo perdere.
      Comunque esistono due cose chiamate etica e rispetto... Se non voglio che il link del download vada altrove, vi prego di rispettare questa mia scelta, senza bisogno di ricorrere a minacce o altro.
      Se proprio volete mettere nel vostro forum qualcosa, allora vi basta mettere un link alla nostra pagina del download (Non i link di deposit files, intendo un link che porti alla pagina di blogger), come ho visto fanno già altri siti che colgo l'occasione di ringraziare.

      P.S. In ogni caso, se vi sgamo a riuppare o postare i link diretti al download, vi pelo le chiappe. XD

      Elimina
  9. Ho appena letto il cambiamento di politica del gruppo.
    Mi scuso anticipatamente per la questione da me posta che quasi sicuramente riceverà risposta negativa, ma tant'è:
    con la politica precedente ho scaricato gli episodi di Kemeko Deluxe e li ho convertiti affinché lo streaming fosse possibile. Non è stato tolto ne aggiunto alcunché al lavoro da voi svolto.

    Il sito a cui faccio riferimento (per lo streaming) è http://www.dragonballforever.it/public/index.php

    La politica adottata è identica a quella dei gruppi fansub (interrompere la distribuzione una volta acquisiti i diritti in italia) e non uppiamo alcuna serie senza il permesso del team.

    So che chiedo un'eccezione enorme, ma vorrei poter mettere Kemeko Deluxe visto che l'ho trovato solo da voi...

    Grazie dell'attenzione concessami.
    Mi scuso nuovamente per la questione sollevata.

    Ilidor

    p.s. prima di boccarci vi invito ad iscrivervi per rendervi conto di come lavoriamo, grazie ancora^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, ma non posso fare eccezioni o creerei un precedente, quindi la mia risposta è no, non do il permesso di mettere altrove il materiale dell'Atmosphere.

      Grazie per la correttezza e arrivederci.^^

      Elimina
    2. Grazie della risposta, anche se negativa.

      Vi auguro un buon proseguimento.

      Ilidor

      Elimina
  10. domandina... QUANDO FINIRETE CON L'OPERAZIONE RESET???!!! volevo vedere qualche anime subbate da voi ma e da un mese che aspetto... va bè nn v voglio mettere fretta quindi vi chiedo soltanto, quanto durerà?

    RispondiElimina
  11. @Sora333: che italiano di merda, invece di guardare anime vai a studiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu impara a mettere l'acca :D poi quando critichi una persona devi evidenziare l'errore u.u

      Elimina
    2. -"e tu impara a mettere l'acca :D"
      Ehm... A dire il vero non hai ragione, Sora333. Scrivere "Ha studiare" è un erroraccio.

      -"poi quando critichi una persona devi evidenziare l'errore u.u"
      Penso che l'anonimo si riferisse alle varie abbreviazioni, la "è" senza accento e il fatto che hai considerato anime al femminile plurale.

      Ad ogni modo, l'operation reset è terminata, a breve inizierò la nuova serie, ho reperito le raw giusto l'altro giorno.
      P.S. Nuova regola: se qualcuno stressa per l'uscita di un episodio, lo farò uscire apposta con un giorno di ritardo in più, quindi regolatevi^^. A dire il vero dovrebbe essere la norma, ma qualcuno non l'ha ancora capito (non mi sto riferendo a nessuno in particolare).

      Elimina
    3. so che tanto ormai lo prenderete come una scusa... ma l'errore dell'acca me n'ero accorto dopo che stavo spegnendo il computer

      poi del mio errore nn me n'ero accorto, va bè... se si trattava di un errore di e è allora va bn io mi aspettavo un errore + grosso

      cmq aspetto... e guarderò ogni giorno per vedere se avete subbato qualcosa ;)

      Elimina