Kanashimi no Belladonna - Belladonna della tristezza
22 febbraio 2015  at 13:37

Prima il dovere e poi il piacere.

Il film che vi propongo è, come da titolo, Kanashimi no Belladonna, un film animato del 1973, sul quale eviterò di dilungarmi, visto la mia tendenza inconscia a fare spoiler, linkandovi semplicemente delle recensioni ad hoc di Animeclick che vi consiglio di leggere nell'attesa del termine del download.

PASSWORD: Belladonna

Visto che mi sono appena ricordato che questo è un blog, che vi piaccia o meno, ora ne approfitto per bloggare un po' sulla mia vita. Tenetevi forte!
Iniziamo da dove ci siamo lasciati, il 29 maggio 2012, con la chiusura del blog. Da allora ho militato nel Kanjisub terminando Caposezione Oji (se non l'avete visto, correte a rimediare) e i 2 episodi OVA di Mezzo Forte (se siete maggiorenni e non l'avete visto, correte a rimediare!), per poi appendere aegisub al chiodo circa un anno fa per motivi personali: connessione, trasloco e soprattutto inaffidabilità da parte mia che, tra università e vari disguidi che vengono a crearsi quando vivi fuori sede, ero diventato meno reperibile di un latitante.

Perciò, a tutti i membri dei Kanjisub, in particolare a Basara, chiedo scusa per i disguidi.

Per mettere le mani avanti, premetto che una delle mie caratteristiche distintive rimane l'incostanza, quindi, sebbene abbia ripreso a trastullarmi con aegisub, non aspettatevi una pioggia di release in poco tempo, ma potrei comunque tirare fuori qualche titolo dal cilindro magico.

Detto questo, spero che la qualità della release sia proporzionale al tempo speso e che il film vi sia di gradimento quanto lo è stato per me, se non di più. 


Infine vi prego di farmi notare errori o qualsiasi altro problema.

BONUS PIC:
Va bene che non ci sono più le mezze stagioni, ma qui si sta esagerando!
AH! Visto che sono da anni fuori dal giro dei direct download, non avevo ben idea di che host scegliere per un film da quasi 1GB, perciò mi sono affidato a uno a caso che ho visto usare da altri fansubber, se dà problemi o avete consigli fatemi un fischio, mi raccomando!

UPDATE:
Per gli alternativi ecco anche il file .ass dei sottotitoli
Per la sorgente video usate http://www.nyaa.se/?page=view&tid=520738

2 commenti:

  1. Grazie mille, finalmente una versione italiana di questo capolavoro!

    RispondiElimina
  2. Ciao, potresti riuppare gentilmente la vostra release di questo psichedelico, alternativo, capolavoro facente parte della celebre trilogia sperimentale Animerama, unico film non diretto dal dio dei manga?
    Grazie in anticipo. Ve ne sarei grato infinitamente!;)

    RispondiElimina